Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Nord Stage 2 vs Roland D50

Nord Stage 2 vs Roland D50

Tastiere a confronto.....

Nord Stage 2 vs Roland D50

Postby g_five » Wed Dec 12, 2012 2:49 pm

ok, forse il titolo può spaventare!

Però ho una cosa da chiedere. Come da firma sono in possesso delle sopracitate tastiere. Limitatamente a quanto riguarda la sezione synth (solo in questo senso si può fare un confronto) il D50 sa fare qualcosa che il Nord Stage non sa fare?

Come potete immaginare sono abbastanza ignorante riguardo tutto ciò che riguarda la sintesi. Adesso che ho lo stage sto cominciando un po' a fare qualcosina, essendo molto intuitivo come controlli e avendo tutto sotto mano senza dover scorrere vari menù. Con il D50 invece mi sono sempre limitato ad usare solo dei preset o apportare solo qualche minima modifica agli effetti sulle patch.

Sapete quindi dirmi se il D50 in effetti può essere abbinato allo Stage per aggiungere sonorità che altrimenti non avrei?

Lo chiedo perchè se così non fosse mi concentrerei sulla ricerca dei suoni esclusivamente sullo stage, usando il D50 magari solo come tastiera muta per controllare qualche sezione dello stage

Spero di essere stato chiaro! : Wink :
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Nord Stage 2 vs Roland D50

Postby Leonardo » Wed Dec 12, 2012 3:15 pm

La risposta è insita solo in te stesso. Esempio. Ci sono delle cose che io non riesco a fare solo con lo stage ed ho bisogno del V-synth XT. Facile CAMPIONO!

Se tu hai bisogno delle sonorità della D-50 usala altrimenti no.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Nord Stage 2 vs Roland D50

Postby g_five » Wed Dec 12, 2012 3:19 pm

Ok forse non si è capito cosa chiedevo.. : RedFace : Esistono suoni che il D50 sa fare e lo stage no? Questo non lo so bene perchè fondamentalmente non so usare il D50, essendomi sempre limitato solo ad usare patch già fatte...
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Nord Stage 2 vs Roland D50

Postby Leonardo » Wed Dec 12, 2012 3:22 pm

A te servono i suoni della D50?

Esistono molti campioni per NS2 dalla d50 comunque.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Nord Stage 2 vs Roland D50

Postby Riven » Wed Dec 12, 2012 3:44 pm

Il D50 sfrutta un tipo di sintesi che si chiama LA - lineare aritmetica che non è implementata nella sezione synth del Nord Stage (peraltro molto semplice come struttura).
Tutti e due fanno i synth (il Nord Stage in parte, ovviamente), cambiano le sonorità ..... credo sia tutto qui ....
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am


Return to Key Vs Key

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests